Termini e condizioni di vendita

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Termini e condizioni di vendita

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Ditta individuale Brescia Marianna, con sede in Ruvo di Puglia alla Via N. Sauro n. 15/B- P. Iva 0248590424. L’utente del sito che intende acquistare (di seguito “Cliente”) è tenuto, precedentemente alla conferma d’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state pubblicate sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per agevolare la memorizzazione e la riproduzione.
Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente sul nostro sito o WhatsApp.
La lingua di riferimento per concludere il contratto è l’italiano per le vendite le cui spedizioni prevedono come luogo di consegna l’Italia e l’inglese per tutti gli altri luoghi di consegna.

2. Scegliere e Acquistare i Prodotti

Sul nostro sito ufficiale e sui Social potrete trovare le foto dei nostri prodotti. Piccole differenze di colore o nei piccoli particolari, come cuciture. Possono presentarsi tra i modelli e tra le foto postate. Sicuramente piccole variazioni di colori possono apparire tra le foto pubblicate sul nostro sito e quelle sui social. Ciò dipende dall’uso di luci molto forti e professionali nello studio fotografico e dall’uso della luce naturale che varia a seconda dell’orario e/o del luogo dove si scatta una foto.
Non possiamo garantire al 100% il numero o la taglia che sarà adatto ad ogni singolo cliente. Saremo lieti di seguirti nel post vendita ed eventualmente nelle fasi di reso.
Piccoli difetti come lievi macchie di colla, soprattutto poco visibili o in punti non visibili (come suola o soletta) non saranno ritenuti problemi gravi e quindi la soluzione di questi problemi non sarà a nostro carico.
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto”‘ o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto con una specifica “Scheda Prodotto”.
Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto/i Prodotti al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Condizioni di rispetto della Privacy e confermato la loro accettazione con un flag nell’apposito campo, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di accordo contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di aver preso visione delle caratteristiche relative ai singoli prodotti ( taglia, colore, numero ecc…) e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle del pagamento selezionato.
Il contratto stipulato tra “Brescia Calzature” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di “Brescia Calzature”. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso all’indirizzo mail inserito dall’utente in fase di conferma ordine, tale mail conterrà un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, inclusa l’IVA, ove dovuta, e le spese per effettuare la consegna, nonché alcune foto relative al prodotto prima della spedizione attestanti lo stato del prodotto. Il Cliente controllerà l’email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 24 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare “Brescia Calzature” telefonicamente al numero: o via email inviando una e-mail a info info@bresciashoppingaccessori.it
Trascorso tale periodo di tempo, l’ordine sarà considerato concluso e verrà preparato per la spedizione; non saranno più accettate modifiche, ovviamente senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, “Brescia Calzature” verificherà la disponibilità dei prodotti nel suo stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, “Brescia Calzature” provvederà a darne tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei prodotti disponibili o eventualmente di aggiungerne altri, oppure annullare l’ordine. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato solo per la parte dei prodotti disponibili. In tal caso dall’importo totale iniziale dell’ordine verrà scalato l’ammontare relativo ai prodotti mancanti.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito internet e sono riportate in lingua italiana.
La Ditta ”Brescia Calzature” garantisce che verranno consegnati Prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel Sito, ed assicura il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato dall’utente in fase d’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati, il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

4.Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Tutti gli ordini saranno spediti nelle 24/48 ore successive al decorso del termine di conferma dell’ordine di cui al punto sub 2.
La Ditta “Brescia Calzature” offre spesso degli sconti o prodotti in promozione. I prodotti in promozione presenteranno già il prezzo scontato e non sarà necessario aggiungere un ulteriore codice sconto. I prodotti saranno in promozione per un periodo variabile di tempo e potrebbero essere inseriti nuovamente a prezzo pieno senza preavviso.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese a mezzo di uno dei metodi di seguito indicati:

1. PAYPAL/CARTA
Il Cliente sarà indirizzato alla pagina web di PayPal che utilizzerà la sua forma di pagamento sicuro. Una volta realizzato il processo di pagamento, sarà reindirizzato nuovamente su Brescia Shopping.

Nella pagina di PayPal si potrà realizzare il pagamento attraverso conto PayPal o con carta di credito.

2. BONIFICO BANCARIO
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico al momento della conferma dell’ordine ed inviare all’indirizzo la ricevuta all’indirizzo email In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
In ogni caso la ditta “Brescia Calzature” si riserva di non effettuare la spedizione sino all’avvenuto accredito.
Dati per il bonifico:
titolare: BRESCIA MARIANNA
IBAN: IT53N0538541700CC1810010476
Banca: Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine #1838”).
La Ditta “Brescia Calzature” allegherà la fattura o lo scontrino fiscale alla spedizione dei prodotti acquistati.
Il cliente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, in quanto questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La Ditta “Brescia Calzature” non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
In ogni caso, salvo per motivi forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati indicativamente entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui “Brescia Calzature” ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Il predetto termine di 7 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia. Il servizio prevede 1 tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Qualora il tentativo di consegna non andasse a buon fine, il corriere lascerà un avviso cartaceo dell’avvenuto passaggio chiedendo al Cliente di contattare la sede più vicina per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa. Il Corriere si riserva di provvedere a contattare telefonicamente il Cliente in caso di mancata consegna invece che lasciare un avviso scritto.

7. Diritto di recesso

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il cliente ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con “Brescia Calzature”, venditore, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati sul nostro sito.
La procedura per l’esercizio del diritto di recesso prevede una comunicazione esplicita di voler recedere dal contratto (o uso del modulo di recesso) da parte del cliente che dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: Ditta Brescia Calzature – Via Nazario Sauro n. 15/B-C-70037 Ruvo di Puglia (BA).
La Ditta “Brescia Calzature” provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dalla ditta “Brescia Calzature”.
Il diritto di recesso é disciplinato dalle seguenti condizioni:
In caso di esercizio del diritto di recesso, la Ditta “Brescia Calzature”, rimborserà al cliente l’intero importo versato per acquistare la merce successivamente resa, escluse le spese di spedizione e di reso, ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della Ditta “Brescia Calzature” di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità di accredito. in caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie per ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
Tutti prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del medesimo.

8. Garanzia e Difetti di conformità per prodotti non alimentari

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dalla Ditta “Brescia Calzature”, il Cliente dovrà
contattare immediatamente la venditrice telefonicamente o inviando una e-mail all’indirizzo
Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia alla Ditta “Brescia Calzature”, il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di un prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali, pertanto, la Ditta “Brescia Calzature”, non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
La Ditta “Brescia Calzature”, si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere comunicato alla Ditta “Brescia Calzature” telefonicamente al numero +39 393 503 9041 (lun ven 9,00 — 17,00, esclusi giorni festivi) ovvero mediante Racc. AR inviata alla Ditta Brescia Marianna, con sede in Ruvo di Puglia (70037 BA) alla Via N. Sauro n. 15/B; la Ditta “Brescia Calzature” si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 gg lavorativi.

11. Tutela della Privacy e trattamento dei Dati Personali

La Ditta “Brescia Calzature” tutela la privacy dei propri Acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 per quanto applicabile e al Regolamento Europeo n. 679/2016 e ss. modifiche.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dalla Ditta, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente Contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma l, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003) La Ditta si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. Per quanto non espressamente previsto dalle disposizioni quivi richiamate si rimanda integralmente alla normativa in vigore in tema Privacy e specificatamente all’articolo 7 del Codice Privacy e agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 2 I del GDPR.
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente Contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

12. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Ditta “Brescia Calzature” s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani, ogni eventuale altro foro
competente escluso. **
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare tutti gli articoli

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